Corsi lauree magistrali - Immatricolati al primo anno

avviso urgente per tutti gli immatricolati al primo anno delle lauree magistrali


Tutti gli studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale del DiSTABiF
devono URGENTEMENTE attivare l'indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@studenti.unina2.it) perchè, a partire da LUNEDI' 8 GIUGNO, riceveranno una mail contenente le indicazioni per poter accedere al percorso formativo on-line: "Corso di Formazione per i lavoratori e studenti equiparati ai lavoratori che utilizzano luoghi di lavoro ad indirizzo laboratoristico afferenti al DISTABIF_01° Ciclo", che dovranno ultimare inderogabilmente entro il 31.07.2015.

Successivamente e a conclusione del percorso formativo on-line, presumibilmente nel mese di settembre - ottobre, gli studenti saranno poi convocati in aula per seguire il percorso di Formazione specifica.

N.B. L'accesso ai laboratori di ricerca per lo svolgimento della tesi di laurea non sarà consentito agli studenti che non avranno frequentato entrambi i corsi. 


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno professore, stamattina ho effettuato l'accesso per il corso on-line ma una volta lette le slide del primo modulo non mi fa fare il questionario. Come mai?

Anonimo ha detto...

professore buongiorno, anche io e un'altra collega abbiamo riscontrato il problema riportato nel commento prima.. come sarà possibile risolverlo?

Anonimo ha detto...

Gentile Prof Fiorentino,
Avrei bisogno di un informazione. Gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, non devono seguire questo percorso formativo on-line? Ai fini della richiesta tesi non c'è nessun obbligo da adempiere?

La ringrazio in anticipo per la risposta.
Distinti saluti.

Anonimo ha detto...

Professore il problema del questionario ora nn c'è più, bisognava attendere i 45 min per svolgere il questionario del primo modulo , 45 min per il secondo modulo, 60 min per il terzo e 90 min per il quarto modulo.

Anonimo ha detto...

Professore c'è un altro problema, nel quarto questionario c'è una domanda a cui qualsiasi risposta si da è sbagliata e alla fine del questionario sta scritto che non è stato superato il punteggio minimo anche con il 90% di risposte esatte.

Anonimo ha detto...

Professore ho letto attentamente l'email con l'allegato che ci è stato inviato, dice che dobbiamo poi sostenere una verifica di apprendimento che non si terrà on line ma in aula, la mia domanda è : se la verifica dobbiamo farla in aula, questi test a cui rispondiamo sono solo delle simulazioni per capire meglio ciò che è riportato nelle slide? Questo corso di formazione ancora non è chiaro può darci ulteriori informazioni? Grazie mille
Se in aula non dovesse essere superato cosa succede? Si può rifare?

Chimica Organica SUN ha detto...

La formazione on Line Per adesso sarà fatta solo agli immatricolati alle lauree magistrali e ai corsi di laurea con l'eccezione degli studenti iscritti al quarto anno di farmacia. Successivamente sarà fatta a tutti gli altri studenti. Per gli studenti delle magistrali, inoltre, è prevista una formazione specifica in aula.
Vi chiedo di segnalarmi se ci sono ancora problemi con il quarto questionario.

Anonimo ha detto...

Gentile Prof,
potrebbe fornire ulteriore delucidazioni in merito a questo percorso formativo on-line per gli studenti iscritti al 2° anno della Magistrale in Biologia?
E' un corso obbligatorio anche per noi?


La ringrazio in anticipo per la risposta.
Distinti saluti.